Privacy Policy & Cookie Policy – informativa sul trattamento dei dati personali

Questa policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito web shop.everlifedesign.it (di seguito indicato brevemente “sito”), ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (di seguito “GDPR” oppure “Regolamento”), in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo utilizzano. Questa policy è da intendersi quale informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR per i soggetti che interagiscono con i servizi offerti dal sito che stanno visitando; la policy non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite la navigazione dai link presenti sul sito, per i quali si rimanda alle informazioni fornite dagli altri siti in merito alla loro gestione della privacy.

Titolare del Trattamento

La società Thermomat Saniline Srl (di seguito indicata come “Titolare”) con sede legale in Via M.Curie 7 a 46034 Borgo Virgilio (MN) è Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 24 del GDPR.
Il Titolare, ai sensi di art. 37 del GDPR, non è soggetto all’obbligo di nomina del Responsabile della Protezione dei Dati o DPO.

Natura dei dati trattati e finalità di trattamento

I dati personali forniti volontariamente dagli utenti che usufruiscono delle funzionalità del sito, che effettuano acquisti sul sito, che inoltrano richieste di informazioni, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta. A parte quanto specificato per i dati di navigazione e ad esclusione dei dati raccolti mediante cookies tecnici per i quali non è richiesto il consenso, l'utente è libero di fornire i dati personali per fruire delle funzionalità e dei servizi offerti dal sito: il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Dati tecnici di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario d’accesso, l’analisi di percorso interno e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati sono trattati in maniera aggregata e non identificativa e potrebbero essere usati dal provider per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito, dal Titolare possono essere usati per finalità di gestione tecnica dei servizi erogati ed analisi statistica anonima del traffico generato e delle pagine visitate, tali dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità specificate.

Dati forniti dagli utenti tramite e-mail o telefono

Il sito pubblica gli indirizzi e-mail di contatto oltre ai telefoni della società, ai quali ogni persona può liberamente rivolgersi: il conferimento dei dati è facoltativo. I dati trasmessi saranno trattati per le finalità per le quali specificate dal soggetto interessato. I dati saranno conservati nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, per il tempo di conseguimento delle finalità per le quali sono stati trasmessi, salvo che siano conservati per altre finalità (es. sono memorizzati nell’account utente).

Dati per la registrazione dell’account e per effettuare ordini e spedizioni

La creazione di un account utente è facoltativa per fare acquisti sul sito tramite la piattaforma di commercio elettronico, mentre è obbligatoria se si vuole accedere all’area riservata dove sono memorizzate tutte le informazioni dell’utente: nominativo e dati personali, indirizzi, ordini, resi, note di credito, buoni sconto, carte di pagamento, preferiti, avvisi.
Per la registrazione sono richiesti solo dati personali comuni definiti in art. 4 del GDPR, non sono trattati in alcun modo dati personali particolari come definiti da art. 9 del GDPR.
Per l’emissione del documento di vendita (ricevuta fiscale oppure fattura) e per la spedizione si richiedono il codice fiscale e l’indirizzo postale, per soggetti giuridici sono richiesti anche la ragione sociale e la partita IVA.
È possibile, come dato facoltativo, inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.
I dati forniti saranno utilizzati per le seguenti finalità:
• Registrare ed amministrare l'account dell'utente;
• Permettere l’accesso dell’utente all’area riservata, gestire le preferenze e gli indirizzi di spedizione;
• Gestire il carrello elettronico degli articoli che l’utente vuole acquistare;
• Gestire e tracciare gli ordini di acquisto o di reso, i pagamenti e le spedizioni;
• Gestire i metodi di pagamento e registrare i dati delle carte di pagamento.
La base giuridica per il trattamento è fondata, ai sensi di art. 6 par. 1 lett. B del GDPR, sull’esecuzione degli accordi contrattuali con l’interessato o per l’esecuzione di misure precontrattuali su richiesta dell’interessato.
I dati saranno conservati nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati,
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ai sensi dell’art. 5 del GDPR, per la durata del contratto stipulato con l’utente, saranno cancellati alla cessazione o recesso dal contratto e l’utente non potrà più accedere alla propria area riservata.
I dati personali relativi ad acquisti, resi, pagamenti, emissione documenti di vendita e di trasporto, sono conservati per il tempo obbligatorio per legge per i documenti fiscali e contabili.

Recupero delle credenziali dell’account

In caso di smarrimento della password, l’indirizzo di posta elettronica indicato nella creazione dell’account sarà usato per inviare una nuova password temporanea che l’utente dovrà cambiare al primo accesso con un’altra di sua scelta.

Dati forniti nel modulo Contatti

L’utente può compilare il modulo per inviare richieste di informazioni o altri messaggi, sono raccolti solo dati personali comuni di contatto che saranno usati per rispondere al messaggio e fornire le informazioni richieste. Prima dell’invio dei dati all’utente viene richiesto il consenso al trattamento, che sarà conservato ai sensi della normativa. La base giuridica per il trattamento è fondata, ai sensi di art. 6 par. 1 lett. B del GDPR, per l’esecuzione di misure precontrattuali su richiesta dell’interessato. I dati saranno conservati per il tempo di raggiungimento delle finalità ovvero per l’evasione delle richieste, se non già presenti per altre finalità di gestione del rapporto con il soggetto interessato che prevedono tempi di conservazione diversi e prolungati.

Iscrizione alla Newsletter – cancellazione dell’iscrizione

Visitando il sito oppure anche durante la registrazione dell’account l’utente del sito può iscriversi alla newsletter periodica con informazioni commerciali e tecniche, aggiornamenti su prodotti e servizi, sconti e promozioni riservate. L’iscrizione è facoltativa, vengono raccolti solo dati personali comuni e viene richiesto il consenso specifico per l’iscrizione. I dati saranno conservati per il tempo di validità dell’iscrizione alla newsletter e saranno eliminati alla richiesta di cancellazione da parte dell’utente. Nella mail di newsletter inviata agli utenti registrati è presente il link per cancellare l’iscrizione: il processo è automatico e la rimozione della newsletter è immediata, mentre il processo di rimozione dell’accesso all’area riservata sarà completato entro trenta giorni dalla richiesta di cancellazione.
È anche possibile scrivere una richiesta specifica all’indirizzo mail generico presente sul sito nella pagina di contatto, precisando la richiesta di cancellazione e di rimozione dei propri dati personali.

Cookies

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Cookies tecnici o funzionali

I cookies tecnici o funzionali sono depositati direttamente dal nostro dominio e vengono usati per memorizzare il consenso dell’utente e per gestire determinate funzioni di erogazione del servizio in base alle scelte dell’utente, sono necessari per la piena e corretta erogazione del sito. Non è richiesto il consenso al visitatore per questi cookies.

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Cookies di terza parte e link verso Social Media

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Consenso ai cookies - accettazione o rifiuto dei cookies

Al momento dell'accesso al sito è presente un banner che contiene una informativa breve con il link a questa informativa estesa, chiudendo il banner e/o proseguendo la navigazione, il visitatore fornisce il consenso all'uso dei cookies anche di terze parti, che viene registrato con un “cookie tecnico” salvato nel dispositivo dell’utente.
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• modifica delle impostazioni del browser, che consentono o meno la memorizzazione dei cookie e che di norma permettono anche di impostare le regole dei cookie in modo che non vengano accettati quelli di "terze parti". Alcuni consentono anche di bloccare i cookie di alcune terze parti e non di altre, tramite una funzione che permette di indicare da quali domini consentire l’invio di cookie;
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• E' possibile disabilitare i cookies di Google Analytics visitando la pagina web di Google (Google GaOptOut) e scaricando il componente aggiuntivo per il browser utilizzato.
Si fa presente che il blocco dei cookies potrebbe compromettere la piena funzionalità del sito e potrebbe impedire il corretto utilizzo del sito. Per impostazione iniziale i cookies non necessari sono disattivati

Modalità di trattamento

I dati personali saranno trattati con procedure manuali ed informatiche, ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e con la protezione delle adeguate misure di sicurezza.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono effettuati dal personale incaricato del trattamento oppure da incaricati per i servizi di gestione e manutenzione del sito web. I dati possono inoltre essere trattati da incaricati di Thermomat Srl, società partner del Titolare e designata Responsabile del trattamento nell'ambito della esecuzione di attività amministrative e commerciali e di assistenza clienti.

Categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere trasmessi

Per il perseguimento delle suddette finalità il Titolare può comunicare, mediante trasmissione, i suoi dati a soggetti terzi nelle categorie di seguito elencate:
• soggetti individuati per legge;
• società che svolgono servizi bancari per il pagamento degli acquisti o per note di credito;
• società o professionisti che forniscono servizi per l’erogazione e la gestione del sito web e per la gestione del sistema informativo del Titolare;
• società o altri soggetti per servizi di spedizione e trasporto delle merci acquistate o rese;
• soggetti che prestano attività di assistenza clienti;
• società, professionisti, consulenti di supporto alle nostre attività;
I soggetti appartenenti alle categorie sopra menzionate utilizzeranno i dati ricevuti in qualità di autonomi "Titolari", salvo il caso in cui siano stati designati "Responsabile" dei trattamenti di loro specifica competenza.
Maggiori informazioni sull’elenco dei Responsabili potranno essere fornite, ai soggetti interessati, nell’esercizio dei loro diritti come previsto dagli articoli 15-22 del GDPR.
I dati non saranno diffusi in alcun modo e non saranno trasferiti fuori dall’Europa.

Esercizio dei diritti dell’interessato

Salvo le limitazioni previste dallo stesso Regolamento, il soggetto interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del GDPR:
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• accesso ai dati personali; rettifica; cancellazione; limitazione del trattamento; opposizione al trattamento; portabilità dei dati;
• revoca del consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
• informazioni sul processo automatizzato relativo alla profilazione.
Per esercitare i propri diritti l’interessato deve rivolgersi al Titolare:
Thermomat Saniline Srl – Via M.Curie 7, 46034 Borgo Virgilio (MN) Italia - info@everlifedesign.it
Il soggetto interessato può anche proporre reclamo, nei termini e modi previsti, presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali: si invita a consultare www.gpdp.it per maggiori informazioni.
Modifiche alla policy
La presente policy regola le modalità di trattamento dei dati personali forniti durante la navigazione del sito web. L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame e aggiornamento dei servizi all’utente, potrebbe comportare la necessità di variare tali modalità. È possibile che la nostra policy subisca modifiche nel tempo e invitiamo, pertanto, il visitatore a consultare periodicamente questa pagina. A questo scopo il documento di policy evidenzia la data di aggiornamento.